CENTRO DI DIAGNOSTICA RADIOLOGICA E TERAPIA FISICA ACCREDITATO SSN DPGR N. 410


IL CENTRO

Centro convenzionato con il SSN in base al D.P.G.R. n°410 del 05/08/1998

Personale versatile, dinamico e professionale

Il Centro è gestito da personale versatile e dinamico che oltre alla diagnostica per immagini erogata con tecnologie all'avanguardia è specializzato in terapia fisica. Il Centro è coordinato dal Direttore Sanitario dott. Pierino Susi e gestito amministrativamente dalla Sig.ra Virginia Faiella.


Le prestazioni sono garantite dalla presenza di medici Specialisti, tecnici di radiologia e di fisioterapisti.

I dipendenti sono stati selezionati in base ai requisiti di competenza tecnica e doti personali, quali professionalità, riservatezza e cordialità.

Il Centro di Diagnostica Radiologica e Terapia Fisica "Dr. T. Sciuba" S.r.l. nasce come società nel 1980, ma eredita l'attività svolta dal fondatore dello studio radiologico in Sulmona sin dagli anni '50, il dottor Torinto Sciuba.

Il Centro ha sede in Sulmona ed è punto di riferimento per l'intero comprensorio della parte meridionale della provincia de L'Aquila.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

L'azienda è occupata da diversi dipendenti suddivisi tra personale amministrativo e personale tecnico-sanitario.

Le attività che rientrano nello statuto della società e che sono soggetto di certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 si identificano nei seguenti servizi:

  • diagnostica per immagini
  • terapia fisica

Esenzioni

Convenzionati SSN

Il compito del Servizio Sanitario Nazionale è quello di garantire la tutela della salute del cittadino e consentire a tutti l'accesso ai servizi, senza distinzioni né di natura sociale né individuale. Il SSN stabilisce alcuni livelli di prestazioni per la cui fruizione può essere prevista la partecipazione alla spesa da parte del cittadino stesso.


Questa partecipazione alla spesa del servizio sanitario pubblico è nota come ticket e prevede vari livelli di esenzione.

Criteri di esenzione

Esenzione per patalogia

Sono esentati quei cittadini che effettuano diagnosi e accertamenti diagnostici mirati strettamente alla propria patologia. Per avere l'esenzione bisogna disporre di un codice sanitario che il medico di famiglia dovrà annotare all'atto della compilazione di una prescrizione esente.


L'interessato può ottenere tale codice esibendo agli sportelli dell'Azienda Sanitaria Locale un documento di identità valido insieme alla tessera sanitaria, codice fiscale, certificato dello specialista di una struttura pubblica che comprovi la patologia.

Esenzione per età o reddito

Per questo tipo di esenzione è la ASL di pertinenza che rilascia a ciascuno un'attestazione redatta sulla base della "Dichiarazione di sussistenza delle condizioni che danno diritto ad esenzione della compartecipazione alla spesa sanitaria".

Esenzione per gravidanza

Alcuni esami sono erogati in forma agevolata alle donne in stato interessante e ai relativi partners e le prestazioni ammissibili sono definite dal D.M. 22 luglio 1966 e s.m.i recante "Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale e relative tariffe".


Per usufruire di tali agevolazioni è necessario esibire un certificato di gravidanza per le prestazioni a carico della donna ed un certificato attestante lo stato di famiglia in corso di validità per il partner.

Vuoi richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci e un nostro operatore risponderà alle tue domande

CONTATTI
Share by: